RSS

Numerosi sistemi gestiscono applicazioni voce-dati-video, in modo molto capillare, tale da garantire servizi di telecomunicazione, di climatizzazione ed illuminazione, di sicurezza antincendio, di controllo e di videosorveglianza. 
I vari sistemi sono accomunati da un fondamentale aspetto: soddisfare al pieno le esigenze degli occupanti l’edificio in termini di comfort, salute e sicurezza; con la più elevata garanzia di continuità e qualità del servizio, per tutti gli utenti interni ed esterni e con il minor impatto economico possibile. 
Nonostante siano evidenti questi elementi che inducono alla progettazione e realizzazione di armoniose infrastrutture tecnologiche, spesso si incontrano invece situazioni eterogenee. Ognuno di questi impianti, infatti, dispone di un proprio e specifico cablaggio e lo utilizza in maniera esclusiva; con il risultato che l'etereogenità dei criteri di progettazione e delle metodologie di installazione, ne rende difficile la gestione e la manutenzione e ne fa sensibilmente lievitare costi di acquisto e gestione nel tempo. 
L'intero sistema è quindi meno affidabile, più "rigido" e quindi più costoso. La rapida evoluzione che ha caratterizzato il mondo dell'informatica e delle telecomunicazioni offre oggi un panorama di applicazioni molto più esteso rispetto a qualche anno fa. Per supportare adeguatamente il traffico di rete, derivante da applicazioni sempre più ricercate, Ë necessario utilizzare sistemi di cablaggio adeguati alle nuove esigenze. 
La stessa evoluzione sta modificando i criteri di scelta degli utenti, imponendo dunque ai costruttori di sistemi per reti dati, di progettare e realizzare prodottiad altissime prestazioni, capaci di supportare l'impressionante mole di informazioni attualmente in uso e soprattutto capaci di fare fronte ad ulteriori sviluppi futuri.

La Infotek propone quindi, soluzioni di cablaggio strutturato per "Building Automation" con cavi e componenti UTP, FTP, STP ed S-FTP di categorie 5e, 6... 
L'utilizzo di cavi a fibre ottiche monomodali e multimodali completa la nostra offerta. Questo perchè la diffusione e la frequenza con cui le installazioni di reti per le telecomunicazioni hanno seguito lo sviluppo delle tecnologie di trasmissione dei dati, hanno posto in evidenza la necessità di realizzare sistemi di cablaggio adeguati sia alle attuali richieste, relative alla qualità e alle specifiche tecniche dei dispositivi di comunicazione, sia tali da poter adattarsi con elevata flessibilità all' evoluzione tecnologica. Il sistema che risponde a questi requisiti è quello del cablaggio strutturato. Tale termine designa un sistema di telecomunicazione che attui e garantisca l'interconnessione di dispositivi fra loro eterogenei, assicurando servizi con elevate velocità di trasmissione, modularità, espansibilità e sicurezza. Un cablaggio strutturato, per definirsi tale, deve quindi: 

  • Essere pronto a prospettive ed utilizzi futuri che richiederanno al mezzo trasmissivo una banda passante sempre più elevata; 
  • Essere in grado di supportare applicazioni multiple: vocali analogiche e digitali, dati, video e in bassa tensione per la gestione degli edifici, permettendo, se necessario, ad un computer, di condividere lo stesso supporto fisico di trasmissione, composto da un elemento di connessione e di gestione cavi; 
  • Facilitare la convergenza di applicazioni Un sistema di tipo strutturato non risulta vincolato ad una sola tipologia di protocollo dati o, più in generale, ad una solo tipologia di servizio, tale caratteristica offre ai sistemi strutturati la versatilità necessaria per soddisfare le diverse esigenze di interconnessione di dispositivi: ciò verso cui si tende è la possibilità di offrire, tramite un'unica struttura, una molteplicità di servizi, sia in ambito commerciale che domestico, interfacciando apparecchiature di tipo diverso. Realizziamo cablaggi strutturati in: - Rame - Fibra Ottica - WiFi.
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
Impianti
Detail Download
 
 
Powered by Phoca Gallery