Corso Wordpress

Il Corso pratico per creare e gestire un sito in Wordpress

Il nostro corso Wordpress è pratico e concreto, perché fin dalla prima lezione utilizzerai il software Wordpress su un sito realmente esistente, anche il tuo! Al termine del corso sarai in grado di creare un sito internet completo in tutti i suoi passaggi, dalla scelta e l'acquisto del dominio, all'installazione del cms Wordpress e alla scelta dei plugin più complessi per la configurazione di ogni parte del sito. Se già possiedi un sito in Wordpress, puoi attivare in alternativa la versione breve del corso, per imparare a gestirlo, aggiornarlo e personalizzarlo. 

 

Corso Wordpress: caratteristiche e finalità

La caratteristica principale di questo corso è la concretezza: fin dalla prima lezione utilizzerai il software Wordpress, mettendo le mani su siti realizzati in Wordpress. Puoi attivare il corso in due formule, a seconda del motivo per cui vuoi imparare a utilizzare Wordpress:

 

Corso per imparare a GESTIRE un sito in Wordpress
Imparerai a gestire un sito in Wordpress utilizzando la piattaforma sin dalla prima lezione. Farai un'esperienza di come si inseriscono e modificano le pagine, di come si organizzano i menu, di come si installano i plugin che servono a gestire le funzioni avanzate. Questa versione del corso dura 8 ore, e puoi frequentare sia in gruppo, sia individualmente.



Corso per imparare a CREARE un sito in Wordpress
Sarai in grado di creare un sito internet completo in tutti i suoi passaggi, dalla scelta e l'acquisto del dominio, all'installazione di Wordpress e alla selezione e all'utilizzo dei plugin più complessi per la configurazione di ogni parte del sito, senza dover conoscere il linguaggio php e i css. Durante il corso realizzerai un vero e proprio tuo sito in Wordpress, operativo e funzionante. Questa versione del corso dura 24 ore in gruppo ed ha una durata di 16 ore in individuale.