Corso Joomla

Il Corso pratico per creare e gestire un sito in Joomla

Il nostro corso joomla è pratico e concreto, perché fin dalla prima lezione utilizzerai il software joomla su un sito realmente esistente, anche il tuo! Al termine del corso sarai in grado di creare un sito internet completo in tutti i suoi passaggi, dalla scelta e l'acquisto del dominio, all'installazione del cms joomla e alla scelta dei plugin più complessi per la configurazione di ogni parte del sito. Se già possiedi un sito in joomla, puoi attivare in alternativa la versione breve del corso, per imparare a gestirlo, aggiornarlo e personalizzarlo. 

 

Corso Joomla: caratteristiche e finalità

La caratteristica principale di questo corso è la concretezza: fin dalla prima lezione utilizzerai il software joomla, mettendo le mani su siti realizzati in joomla. Puoi attivare il corso in due formule, a seconda del motivo per cui vuoi imparare a utilizzare Joomla:

 

Corso per imparare a GESTIRE un sito in Joomla
Imparerai a gestire un sito in Joomla utilizzando la piattaforma sin dalla prima lezione. Farai un'esperienza di come si inseriscono e modificano le pagine, di come si organizzano i menu, di come si installano i plugin che servono a gestire le funzioni avanzate. Questa versione del corso dura 8 ore, e puoi frequentare sia in gruppo, sia individualmente.



Corso per imparare a CREARE un sito in Joomla
Sarai in grado di creare un sito internet completo in tutti i suoi passaggi, dalla scelta e l'acquisto del dominio, all'installazione di joomla e alla selezione e all'utilizzo dei plugin più complessi per la configurazione di ogni parte del sito, senza dover conoscere il linguaggio php e i css. Durante il corso realizzerai un vero e proprio tuo sito in joomla, operativo e funzionante. Questa versione del corso dura 24 ore in gruppo ed ha una durata di 16 ore in individuale.